Trionfo giallorosso: tre reti al Foggia, il Lecce vince ed è al secondo posto

Trionfo giallorosso: tre reti al Foggia, il Lecce vince ed è al secondo posto
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Febbraio 2016, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 19:37

Tre reti per battere il Foggia. Il Lecce ha compiuto l'impresa ed ora è al secondo posto in classifica, a -3 dal Benevento che nel posticipo ha vinto a Monopoli 3-2.
In casa giallorossa tre gol da cardiopalma che hanno fatto urlare di gioia i 18mila tifosi che hanno assiepato il Via del Mare.
Ha cominciato Lepore, dando il via alla terna di reti nel primo tempo. E sulle sue orme, nella ripresa, si sono presentati dapprima Curiale per il raddoppio e poi Sowe che ha garantito alla squadra quella tranquillità necessaria per poter amministrare il risultato senza rischiare più di tanto.
E non ha rovinato la festa il gol della bandiera che ad appena cinque minuti dalla fine della partita l'ex Agnelli ha regalato alla formazione foggiana.

IL TABELLINO
LECCE-FOGGIA 3-1
Lecce: Perucchini, Alcibiade, Legittimo, Papini, Cosenza, Abruzzese, Lepore, Salvi, Moscardelli (30’ st Curiale), Surraco (9’ st Sowe), Liviero. A disposizione: Bleve, Beduschi, Camisa, Lo Sicco, De Feudis, Carrozza, Caturano, Vecsei. All.Braglia.

Foggia: Narciso, Angelo, Loiacono, Agnelli, Lanzaro, Gigliotti, Arcidiacono (19’ st Sainz-Maza), Vacca (30’ st Chiricò), Iemmello, Sarno, Riverola (1’ st Gerbo). In panchina: Micale, Bencivenga, Agostinone, Coletti, Quinto, Lodesani, Floriano, De Gennaro. All.De Zerbi.

Arbitro:  Baroni di Firenze.

Marcatori: pt, 6’ Lepore; st, 33’ Curiale, 38’ Sowe, 40’ Agnelli.

Note:  terreno leggermente scivoloso, serata fresca. Spettatori: paganti 6.525, abbonati 6.802, per un incasso totale di 73.270 euro. Ammoniti: Surraco, Legittimo, Curiale e Perucchini per il Lecce, Lanzaro per il Foggia. Espulsi per proteste il direttore sportivo del Lecce, Trinchera al 43’ del primo tempo, e il medico del Foggia Macchiarola. Recuperi: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo. Angoli: 5 a 2 per il Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA