"Il contadino cerca moglie": tra i protagonisti del reality su Nove anche un salentino. Ecco chi è

Stefano Adamo nella sua campagna ad Alliste
Stefano Adamo nella sua campagna ad Alliste
di Valeria BLANCO
3 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2022, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:17

C'è anche un salentino tra i concorrenti del programma televisivo "Il contadino cerca moglie", il reality show condotto da Gabriele Corsi e in onda su Nove, in cui alcuni single di campagna aprono le porte delle loro fattorie e dei loro cuori ai single di città, nella speranza di trovare l’amore.

Il reality - la prima puntata è andata in onda lunedì scorso - ha presentato i single in cerca dell’anima gemella nella prima puntata casting dal titolo “I protagonisti”. Tra gli otto i contadini che si sono messi in gioco per cercare l’anima gemella c'è Stefano Adamo, 47 anni, di Alliste (in provincia di Lecce), titolare dell'azienda che porta il nome di famiglia (chi non ha mai assaggiato le patate o l'olio Adamo?).

Stefano Adamo, o "Patata Joe"

Stefano è un “ragazzo” di 47 anni, papà di una splendida quindicenne, Maria, che è la sua vita. Da tutti è chiamato “Patata Joe”: la sua azienda, infatti, produce principalmente patate, oltre che olio. "Uomo di solidissimi principi e dotato di grande spirito, “Patata Joe” - si legge nella presentazione sul sito del programma - cerca una donna che abbia voglia di immergersi nei profumi e nei sapori della Puglia. «L'amore è un tassello della vita che mi manca - dice invece Stefano nella sua presentazione - e penso sia sempre più difficile trovare l'amore alla mia età, perché si diventa più esigenti».

Intanto, dalla prossima puntata dovrebbero iniziare ad arrivare le candidate.

Leggi anche: Una "macara" ai fornelli: la chef salentina su Food Network

Tutti i contadini in cerca dell'anima gemella

Ci sono poi Dario, 32 anni, di Recanati (Macerata), agricoltore e allevatore di bovini di razza marchigiana; Lorenzo, 29 anni, dalla Val di Pejo-Celledizzo (Trento), che dirige l’azienda agricola di famiglia; Alessandro, 32 anni, da Atzara (Nuoro), produttore di frutta e verdura; Teodoro, 27 anni, da Vamperti-Londa (Firenze), coltivatore di canapa; Enrico, 23 anni, dalla dalla Val di Fassa – Soraga (Trento) e dopo aver comprato a 15 anni la sua prima mucca non si è più fermato; Michele da Roscigno (Salerno), 41 anni e dopo aver provato il lavoro in fabbrica ha deciso di ritornare ad una vita più a contatto con la natura e gli animali, creando una sua azienda agricola; infine Nicolò da Terni, 27 anni e gestisce un'azienda agricola.

Dove guardare le puntate

Il programma è partito lo scorso 9 maggio e va in onda sul Nove ogni lunedì alle 21.25. Nella prima puntata i concorrenti si sono presentati ed hanno parlato di sé e delle loro aspettative rispetto all'anima gemella. Dalla prossima puntata si entra nel vivo. Per chi avesse perso o volesse riguardare la prima puntata, baste collegarsi alla piattaforma streaming del canale a questo indirizzo: https://nove.tv/live-streaming-nove/

Per partecipare ai casting si può inviare la candidatura qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA