Notte europea dei Musei, domani in Puglia visite a un euro

Notte europea dei Musei, domani in Puglia visite a un euro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 15:35

Anche i castelli e parchi archeologici di Puglia apriranno le loro porte domani al calar da sole in occasione della Notte Europea dei Musei. Oltre al consueto orario di apertura, infatti, si potranno visitare i luoghi della cultura al costo simbolico di un euro. L'iniziativa, giunta alle 19esima edizione, permetterà al pubblico di visitare, in particolare, la mostra «Antichi Popoli di Puglia. L'archeologia racconta» allestita nel Castello svevo di Bari, ma anche l'esposizione temporanea «Atlante» parte integrante del «Grottone» di Palazzo «Jatta» a Ruvo, o ancora l'allestimento dei dipinti della collezione di Margherita di Savoia al castello svevo di Trani.

Il commento di Luca Mercuri

«L'offerta culturale proposta è davvero ampia - commenta in una nota stampa il direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri - aperture straordinarie come questa permettono di raggiungere nuovi potenziali pubblici, intercettando fruitori di solito impegnati negli orari diurni».

Sempre in Puglia, sarà possibile visitare i musei nazionali archeologici di Altamura e Canosa di Puglia, la galleria nazionale «Girolamo e Rosaria Devanna» di Bitonto, i castelli di Manfredonia, Copertino e Castel del Monte, i parchi archeologici di Egnazia, di Canne della Battaglia e di Siponto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA