Da casa "pizzica" i ladri in azione nella sua azienda: sventato furto alla zona industriale

La zona industriale di Lecce
La zona industriale di Lecce
di Valeria BLANCO
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Marzo 2019, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 19:36

Hanno tentato di rubare mezzi pesanti alla Asti Engineering, ma non ci sono riusciti. Ieri sera, alle 20.40 è scattato l'allarme dell'azienda che si trova in via Chiatante, alla zona industriale di Lecce. Sono subito intervenuti i vigilantes della Ggs Velialpol e, a un primo controllo esterno, risultava tutto regolare. Per maggiore sicurezza, però, proprio i vigilantes hanno contattato il proprietario, che da casa poteva visionare le immagini delle telecamere interne all'azienda.
Il titolare della Asti Engineering ha quindi sorpreso chiaramente tre persone che si aggiravano nel parco macchine dell'impresa. I malviventi sono stati messi in fuga proprio dall'arrivo della vigilanza. Indossavano delle tute da meccanico e, prima di entrare in azione, avevano manomesso una parte delle telecamere di videosorveglanza, accorgimento che, però, non è bastato perché il colpo andasse a segno. 
Sul posto anche la Polizia, per le indagini di rito. 
Si tratta dell'ennesimo tentativo di furto alla zona industriale: la sicurezza è diventata una vera e propria emergenza, sottoposta tempo addietro da Confindustria all'attenzione del prefetto. E' stata proposta anche la chiusura dei quattro accessi alla zona, per fermare furti e rapine milionari che colpiscono le aziende. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA