Truffa agli anziani: due arresti

Truffa agli anziani: due arresti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 17:08

Truffe agli anziani: due arresti. Gli investigatori della Mobile hanno arrestato - su ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Brindisi - due uomini ritenuti responsabili di due truffe ai danni di anziani, rispettivamente di 77 e 93 anni, con l’aggravante di aver approfittato della loro condizione di particolare vulnerabilità ed ingenerando un pericolo immaginario.

Le indagini

Dalle indagini sarebbe emerso che i due soggetti, di origine campana, lo scorso ottobre, dopo aver raggiunto il territorio brindisino a bordo di una macchina a noleggio, avrebbero contattato le anziane vittime telefonicamente, fingendosi carabinieri e facendo credere loro che un familiare fosse rimasto vittima di un incidente stradale, invitandole ad esborsare ingenti somme di denaro, in contanti o preziosi, per aiutare i propri congiunti.

Poco dopo uno dei due uomini si sarebbe poi presentato presso l’abitazione delle vittime inducendole con l’inganno a farsi consegnare denaro e beni preziosi conseguendo un ingiusto profitto, mentre l’altro avrebbe funto da palo e da autista al fine di garantirsi la fuga dopo il compimento dell’azione delittuosa.

Le indagini degli investigatori - che hanno visionato anche le immagini delle telecamere - hanno consentito di individuare gli autori delle truffe. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA