Famiglia ostaggio dei rapinatori: figlia spogliata per costringere il padre ad aprire la cassaforte. L'uomo reagisce, banditi costretti alla fuga

Famiglia ostaggio dei rapinatori: figlia spogliata per costringere il padre ad aprire la cassaforte. L'uomo reagisce, banditi costretti alla fuga
di Alfonso SPAGNULO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Gennaio 2022, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 07:14

Ha vissuto momenti di terrore una famiglia di Sammichele di Bari presa letteralmente in ostaggio da quattro banditi. I malfattori, tutti a volto coperto, si sono introdotti in un’abitazione e dopo aver immobilizzato i presenti (in quel momento in casa vi erano padre, madre, due figlie e i rispettivi mariti) hanno chiesto le chiavi della cassaforte ricevendo una risposta di diniego.

Minacce con un coltello e colluttazione

I banditi hanno minacciato il noto professionista anche con un coltello, ma quando uno dei rapinatori, per convincerlo, spoglia una delle figlie ecco che l’uomo reagisce e ne nasce una coluttazione. Nella confusione il marito della ragazza è riuscito a fuggire dalla finestra cercando aiuto. Se n'è accorto il “palo” della banda che, una volta sceso dall’auto, ha picchiato a sua volta il giovane.

Rapina di notte: bandito solitario all'assalto di un bar

Salento, botte al dipendente e rapina alle Poste: cade l’aggravante della mascherina chirurgica

Ma ormai il colpo era saltato perché le urla hanno messo in allarme l’intero quartiere. I banditi sono scappati senza prendere nulla e sul posto è giunta un’ambulanza del 118 per prestare soccorso ai due uomini feriti.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA