Crolla un grosso albero sulla strada per il cimitero: sfiorata la tragedia

Crolla un grosso albero sulla strada per il cimitero: sfiorata la tragedia
Crolla un grosso albero sulla strada per il cimitero: sfiorata la tragedia
di Antonello PICCOLO
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2024, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 21:20

Momenti di paura oggi, intorno alle 14, sulla strada Provinciale 42, nei pressi del cimitero comunale di Massafra, per la caduta di un albero in mezzo alla sede stradale. È accaduto in un’ora di punta, quando solitamente quel tratto di strada, utilizzato da molti per bypassare il centro urbano massafrese, è frequentato da molti veicoli.

La pianta di alto fusto, che si trovava all’interno dello spazio di un opificio recintato, è stata letteralmente sradicata e si è abbattuta lungo la carreggiata stradale.

Un miracolo che l’accaduto non abbia fatto registrare feriti né danni a cose.

Nessuna conseguenza

Al momento del cedimento, fortunatamente, da quel tratto stradale non transitava nessuno, per cui l’accaduto non ha avuto alcuna conseguenza per pedoni e mezzi di passaggio. Pesanti, invece, i disagi alla circolazione stradale che per diverso tempo è stata interdetta per la rimozione del tronco.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco che hanno provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi, mentre carabinieri e polizia hanno disciplinato i flussi di traffico. Episodio analogo, senza conseguenze, si era verificato il 6 gennaio scorso su via Convertino; in quella circostanza a causa del forte vento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA