Albero cade all'improvviso sulle auto parcheggiate: strada bloccata

Albero cade all'improvviso sulle auto parcheggiate: strada bloccata
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2023, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 14:35

Un grosso albero ha ceduto all'improvviso questa mattina in piazza Maria Ausiliatrice, nel centro abitato di Taranto. L'albero si è abbattuto all'improvviso autonomamente su alcune auto in sosta, fortunatamente senza travolgere persone, ma bloccando una strada laterale alla piazza. L'allarme è scattato subito e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale jonico. I pompieri sono al lavoro per rimuovere il grosso tronco e liberare la carreggiata impraticabile.

L'allarme

A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto crollare all'improvviso il grosso albero nella piazza abitualmente frequentata da anziani e bambini.

Fortunamatente questa mattina alle 8 la piazza era sostanzialmente deserta. Il tronco ha ceduto di schianto ribaltandosi nella direzione laterale alla piazza e si è abbattuto su alcune auto che erano in sosta lungo il marciapiede, danneggiandone alcune. 

 

L'intervento

Sul luogo dell'incidente che, come si è detto, solo per un caso non ha provocato conseguenze alle persone, sono subito intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco partite dal comando provinciale di via Scoglio del Tonno. I pompieri sono al lavoro per rimuovere il grosso tronco e liberare la strada rimasta bloccata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA