Maxi operazione in mare: sequestrate due tonnellate di marjuana. Arrestati gli scafisti

La droga sequestrata
La droga sequestrata
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2017, 17:16
BRINDISI - Due tonnellate circa di marijuana sono state sequestrate a largo della costa di Brindisi dai militari del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari che hanno anche arrestato due scafisti, un brindisino di 47 anni e un albanese di 45 anni, che rispondono ora di detenzione e traffico internazionale di ingenti quantitativi di droga.
Gli investigatori hanno intercettato un’imbarcazione che nonostante le condizioni meteo non favorevoli era in navigazione nel basso Adriatico, diretta verso le coste pugliesi. Il natante di 10 metri, con due motori entrobordo si trovava 11 miglia al largo di Brindisi quando è stato raggiunto da una vedetta veloce open delle Fiamme Gialle.
A bordo dello scafo c’era 1 tonnellata e 900 chili di stupefacente, confezionato in 84 colli di varie dimensioni. Secondo le stime dei finanzieri avrebbe potuto fruttare oltre 19 milioni di euro. Le ulteriori indagini sui traffici che interessano il Canale d’Otranto e sulla presunta operatività di un gruppo criminale organizzato vengono condotte in collaborazione con le autorità albanesi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA