Brindisi, quattro chili di droga sequestrata: due arresti

Una parte della droga sequestrata
Una parte della droga sequestrata
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2024, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 09:18

Sequestrati a Brindisi quasi quattro chili di droga fra marijuana ed hashish ed arrestati un uomo di 45 anni ed un ragazzo di 25 anni. Questo il risultato dei controlli finalizzati al contrasto ed alla prevenzione dello spaccio di droga, effettuati dai poliziotti delle Volanti e della Squadra, nel corso dei servizi disposti dal questore Annino Gargano.

Perquisizione in casa

In particolare, personale delle Volanti ha notato il  25enne, il quale alla vista degli operatori, si è disfatto di un involucro, gettandolo a terra.

Il gesto non è sfuggito ai poliziotti che recuperato l’incarto hanno  riscontrato che contenesse oltre 30 grammi di marijuana. A seguito di ciò, sono stati perquisiti la casa e i luoghi nella sua disponibilità dove sono staati trovati altri 700 grammi di marijuana e circa 65 grammi di hashish, oltre che vario materiale per il confezionamento dellle dosi da vendere al dettaglio.

Tre chili in un colpo

Sempre nella medesima serata, personale della Squadra Mobile ha individuato un uomo di 45 anni a cui sono sequestrati circa tre chili di marjuana, pronta per essere confezionata in  dosi e immessa sul mercato dello spaccio.

Carcere per l'uomo, domiciliari per il ragazzo

Al termine delle formalità di rito, con il parere favorevole del pubblico ministero di turno della Procura di Brindisi il giovane è stato messo agli arresti domiciliari mentre l’uomo è stato condotto nel carcere di via Appia. Rispondono entrambi di detenzzione ai fini di spaccio di sostanze stupefaccenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA