Roma-Lecce, decide Dybala su rigore dubbio. Proteste dei salentini

Roma-Lecce, decide Dybala su rigore dubbio. Proteste dei salentini
di Paolo CONTE
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2022, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 08:25

Lecce all’Olimpico senza paura. Baroni non rinuncerà al tridente contro la squadra di Mourinho e disegna il collaudato 4-3-3 col ritorno di Assan Ceesay al centro dell’attacco dal primo minuto. Reduci dal pareggio casalingo contro la Cremonese, i giallorossi affronteranno Pellegrini e compagni che potranno contare sull’estro di Dybala e sulla prestanza fisica di Zaniolo. Hjulmand e soci proveranno ad allungare la striscia positiva su un campo molto difficile come accadde al “Maradona” di Napoli alla quarta giornata. Arbitra la gara il signor Alessandro Prontera della Sezione di Bologna. 

Roma-Lecce, il secondo tempo

Un rigore conquistato da Abraham e trasformato da Dybala ha permesso alla Roma di ottenere i 3 punti contro un Lecce quasi commovente.

Gli uomini di Baroni hanno giocato per quasi tutta la gara in inferiorità numerica tenendo testa ad una squadra più forte, che ha giocato dinanzi al proprio pubblico. Alla prima da titolare di Umtiti e nonostante l’uomo in meno, i giallorossi hanno cercato il 2-2 con le ultime energie, ma sono i romanisti a cogliere la vittoria al triplice fischio dell’arbitro Prontera. Il Lecce resta a quota 7 punti in classifica, ma torna in Salento a testa alta.

Video

Roma-Lecce, il primo tempo

Un Lecce in 10 uomini torna negli spogliatoi sul risultato parziale di 1-1 alla fine del primo tempo grazie al solito Strefezza. Il brasiliano al 38’ ha ristabilito le distanze con un destro fulmineo in area dopo il vantaggio romanista firmato da Smalling in avvio di gara. Nonostante l’espulsione discutibile di Hjulmand per fallo su Belotti al 23’, gli uomini di Baroni si sono compattati e hanno saputo tenere botta agli assalti dei padroni di casa. Uno sforzo ripagato dal gol del pareggio siglato dal brasiliano che ha fatto esplodere i 4500 tifosi giallorossi presenti sugli spalti dell’Olimpico.

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Viña; Dybala, Zaniolo; Belotti. All.: José Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Spinazzola, Kumbulla, Missori, Tripi, Camara, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Abraham.

LECCE (4-3-3): Falcone: Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza. All.: Marco Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Listkowski, Gallo, Oudin, Blin, Voelkerling, Rodriguez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA