Pallavolo, il commento a caldo del ct De Giorgi: «Siamo stati dei guerrieri»

Pallavolo, il commento a caldo del ct De Giorgi: «Siamo stati dei guerrieri»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Settembre 2023, 08:32 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 14:16

«Siamo stati dei guerrieri». Parola di Fefè De Giorgi: il ct azzurro ha parlato a Sky dopo il sofferto successo 3-2 sull'Olanda che ha regalato agli azzurri la semifinale degli Europei di pallavolo con la Francia.

Il commento a caldo di Fefè De Giorgi

«È stata una battaglia, lo avevamo detto, e si è confermata così visto che loro, in alcuni fondamentali come la battuta spingono, noi qualcosina abbiamo concesso di foga ma siamo stati guerrieri. I ragazzi sono stati bravi perché sono rimasti sempre in campo lottando e cercando di trovare soluzioni e questo ci ha permesso di vincere al quinto set una partita bella, con un pò di sofferenza per chi l'ha guardata. Chi arriva ai quarti ha sostanza, e a pallavolo sa giocare».

 «Nel quarto set abbiamo iniziato a non costruire bene in attacco, ad avere un pò di fretta sulle palle alte, l'errore nostro è stato lasciarli andare troppo, siamo arrivati a poco, è stato un peccato concedere quel vantaggio iniziale, abbiamo fatto uno sforzo enorme, non ce l'abbiamo fatta ma è servito per il set dopo», ha aggiunto il ct azzurro.

L'infortunio di Russo

La squadra è rimasta anche scossa dall'infortunio di Russo. «Sono ragazzi molto legati, il fatto di averlo visto farsi male e uscire credo abbia un pò destabilizzato l'animo e i ragazzi si sono troppo concentrati su quella cosa.

Adesso vediamo, è una distorsione, bisogna vedere l'entità, certo i tempi sono veramente stretti. Anzani? Bella notizia, lo salutiamo e credo venga a Roma, siamo contenti che abbia superato questo momento», ha concluso De Giorgi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA