Omicidio-suicidio, funerali separati per Donatella e Matteo: la scelta delle famiglie

Omicidio-suicidio, funerali separati per Donatella e Matteo: la scelta delle famiglie
di Andrea TAFURO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2022, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 08:35

Saranno funerali separati per Donatella Miccoli e Matteo Verdesca. Domani, dopo l’autopsia sui corpi dei due giovani eseguita dal medico legale Roberto Vaglie, le salme saranno riconsegnate alle famiglie per il rito funebre. I funerali di Donatella, la giovane mamma uccisa a coltellate tra le mura domestiche dal marito suicida, si svolgeranno a Novoli, venerdì alle 17, nella chiesa Madre di Sant’Andrea Apostolo. Sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiedere il rito delle esequie. Con lui concelebreranno tutti i sacerdoti novolesi. L’arrivo della bara a Novoli è previsto per domani sera o al limite nelle prime ore di venerdì 24. Per l’intera giornata il sindaco Marco De Luca ha proclamato il lutto cittadino.

A Veglie, comune dove risiede la famiglia d’origine di Matteo Verdesca, la comunità è ancora attonita per la tragedia consumata nella notte tra sabato e domenica scorsa.

Il rito funebre sarà celebrato da don Alessandro D'Agostino venerdì alle 17.30 nella chiesa Madonna Immacolata di Lourdes. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA