Salento, ferito da colpi di pistola un uomo: è gravissimo

Salento, ferito da colpi di pistola un uomo: è gravissimo
di Roberta GRASSI
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2022, 23:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 19:51

Un uomo di 56 anni è stato ferito da colpi di pistola ieri sera a Calimera per ragioni ancora in fase di accertamento. Si tratta di Giovanni Doria, volto già noto alle forze dell'ordine. È stato raggiunto da quattro colpi mentre era nei pressi di un bar, in una zona del paese che non dista molto dalla caserma.

Video

Sul posto i carabinieri 

I militari dell'Arma stanno compiendo verifiche sulla dinamica del ferimento. Non è ancora chiaro se gli attentatori gli abbiano teso un agguato o se l'episodio sia scaturito da una lite.

L'uomo si trova ora in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. I fatti si sono verificati in via Basilicata, all'altezza dell'incrocio con via Sicilia. L'uomo si trovava nei pressi di un'aiuola spartitraffico. A quanto ricostruito sarebbe arrivata un'auto nera, di grossa cilindrata. Avrebbe arrestato la marcia. Un breve botta e risposta, poi un uomo sarebbe sceso e avrebbe sparato. I proiettili hanno raggiunto il ferito all'addome e alla gamba.

 

Doria, detto "Panarino", ha precedenti per furto in abitazione. Era stato arrestato lo scorso anno. A chiamare il 112 sono stati alcuni passanti che hanno visto la vittima a terra. Sul posto sono sopraggiunte le ambulanze del 118 che hanno prestato i primi soccorsi per poi trasferire Doria al Vito Fazzi di Lecce, dove è ricoverato in prognosi riservata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA