Ostuni, un bambino trova una bomba inesplosa in spiaggia: chiuso il tratto di costa

Ostuni, un bambino trova una bomba inesplosa in spiaggia: chiuso il tratto di costa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2022, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 24 Maggio, 11:04

E' stato un bambino a rinvenire nei pressi di una scogliera a Villanova, marina di Ostuni, in provincia di Brindisi, una bomba inesplosa risalente con ogni probabilità alla seconda guerra mondiale. In attesa della bonifica della zona, che dovrebbe avvenire nel pomeriggio, è stato interdetto alla navigazione, all'ormeggio ed al transito lo specchio d'acqua del "Molo di Levante" che si trova nella stessa area portuale del nord brindisino. Al momento l'area è transennata ed è sotto la vigilanza delle forze dell'ordine. A Villanova giungerà a breve il personale del gruppo speciale della Marina Militare Sdai (Servizio difesa antimezzi insidiosi) per le operazioni di recupero.

Allarme bomba al Comune di Brindisi, la telefonata fatta da un ex assessore

L'allarme

La richiesta d'intervento all'autorità giudiziaria, fino all'emissione dell'ordinanza d'interdizione della Capitaneria di Porto, è giunta da parte della sezione locale della Lega Navale, a cui si era rivolto il bambino dopo il ritrovamento dell'ordigno.

Taranto, una bomba vicino al ponte di Punta Penna: residuato bellico della seconda guerra mondiale. In campo gli artificieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA