Sparatoria tra giovani in moto nella notte, un ferito

E' avvenuto a Taranto, poco prima delle 5 del mattino

Sparatoria tra giovani in moto nella notte, un ferito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 07:18 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 12:58

Un uomo di 35 anni è rimasto ferito nella sparatoria tra almeno quattro persone in moto avvenuto nella notte a Taranto. Il grave episodio si è verificato in via Cesare Battisti, nei pressi di via Aristosseno e via Marco Pacuvio, nel cuore della città.

L'uomo, colpito da un proiettile al braccio sinistro durante un inseguimento, è stato ricoverato in ospedale ed è piantonato dalle forze dell'ordine.

 

Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato prima un conflitto a fuoco fra persone in sella ad almeno quattro scooter all'altezza di via Marco Pacuvio.

L'intervento delle Volanti ha messo in fuga i malviventi ed è nato un altro inseguimento per le vie del rione Tre Carrare che si è concluso con lo schianto di uno degli scooter, che ha urtato un'auto della Polizia all'incrocio tra via Cesare Battisti e via Aristosseno.

Lo speronamento

Tre delle moto sono riuscite a dileguarsi dopo l'arrivo della Polizia, mentre uno scooter avrebbe urtato una vettura della Volante. Dopo l'urto il conducente è caduto sul selciato ed è stato soccorso anche perchè è risultato ferito da un colpo di pistola al braccio. Ora è piantonato in ospedale. Gli agenti danno la caccia agli altri responsabili dello sconcertante episodio. 

Le indagini

Sul luogo del conflitto a fuoco sono intervenuti gli investigatori della squadra Mobile e gli esperti della Polizia Scientifica. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini registrate da alcune telecamere di videsorveglianza per ricostruire le fasi della sparatoria e risalire agli altri responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA