La lite poi gli spari contro la finestra di un conoscente: arrestato

La lite poi gli spari contro la finestra di un conoscente: arrestato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2023, 14:16

Sparò contro la finestra di un'abitazione: è stato arrestato dai carabinieri di Taranto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere un 42enne di Statte accusati di porto abusivo di arma da fuoco e esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico. L'uomo sparò contro la finestra dell'abitazione di due conoscenti con cui aveva litigato, senza riuscire a colpirli. I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 8 settembre, quando i carabinieri della Sezione Operativa intervennero nel quartiere Tamburi, a seguito della segnalazione di una sparatoria.

L'attività investigativa, condotta anche con sofisticate attività tecniche, ha permesso ai militari di collegare l'evento ad un episodio verificatosi poche ore prima, quando l'indagato, a seguito di un alterco con due suoi conoscenti, si sarebbe reso protagonista di una violenta colluttazione.

Poco dopo l'episodio, l'uomo sarebbe ritornato sul posto e, per vendetta, avrebbe esploso alcuni colpi d'arma da fuoco all'indirizzo della finestra dell'abitazione dei due uomini. In tal modo mise a repentaglio anche l'incolumità di altri condomini e di occasionali passanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA