Maxisanzione da oltre 40mila euro al locale Sushi: sospensione a un ristorante di Martina Franca

A Martina Franca nel Tarantino maxisanzione al locale Sushi: oltre 40mila euro
A Martina Franca nel Tarantino maxisanzione al locale Sushi: oltre 40mila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Dicembre 2021, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:55

Un arresto, maxisanzioni a un locale Sushi e denunce. Proseguono, specialmente in questo periodo di festività, i servizi finalizzati al controllo del rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19 da parte della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, che ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, rivolto specificatamente proprio al Comune di Martina Franca, nella serata di ieri. 

Maxisanzione al locale Sushi

I militari, nel corso di tale attività, hanno proceduto al controllo di un locale, sito in Martina Franca, noto per la vendita di Sushi: durante l’ispezione hanno constatato una serie di violazioni (in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro, formazione ed informazione dei lavoratori) per cui sono state elevate sanzioni amministrative, per un totale di 42.330 euro e ammende per un importo complessivo di 3.000 euro.

Disposta la sospensione cautelare dell’esercizio per almeno 30 giorni e il proprietario, una cittadina cinese residente a Taranto classe 1995, ritenuta responsabile dei presunti illeciti penali ed amministrativi descritti, è stata deferita in stato di libertà.

Gli altri provvedimenti

Nel corso di vari controlli, è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana un 34enne martinese, sorpreso con 4 dosi, 2 bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento.

Ordine di Esecuzione per la carcerazione emesso, proprio nella giornata di ieri, dal Tribunale Jonico nei confronti di un 64enne che dovrà espiare 6 anni di reclusione per violenza sessuale e lesioni. Durante il servizio coordinato, è stato infine organizzato un posto di controllo a doppio senso di marcia, in Piazza XX settembre, durante il quale sono controllate 26 autovetture, identificate 55 persone e comminate 5 sanzioni al Codice della Strada (mancato uso della cintura e telefono cellulare alla guida).

Sono stati controllati oltre 120 Green Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA