Sagre, passeggiate, cinema sotto le stelle e il live di Grignani: ecco tutti gli eventi da non perdere stasera in Puglia

Lunedì 7 Agosto 2023, 06:55 - Ultimo aggiornamento: 07:25 | 2 Minuti di Lettura

Lecce e provincia

Prosegue la diciassettesima edizione del SEI Festival di Coolclub che fino al 16 agosto porterà in giro per il Salento il suo viaggio musicale tra rock, punk, musica d'autore, sperimentazione, elettronica, suoni del Mediterraneo e ritmi in levare con il claim My Desire. Oggi (ore 22 – ingresso 12 euro in prevendita – 15 euro al botteghino) nell'atrio del Castello Volante di Corigliano d'Otranto (non a Castrignano de' Greci come annunciato in precedenza) in scena il trio Fuera.

“Arte di Notte”, in programma stasera e il prossimo 31 agosto, è un’esperienza insolita per conoscere in maniere coinvolgente e accattivante le bellezze della città di Nardó: una suggestiva passeggiata serale tra le vie del centro storico. Il costo è di 13 euro a persona (gratis i bambini al di sotto dei 10 anni). La quota comprende la visita (con guida abilitata), l’ingresso al Castello e la degustazione finale.
Il ritrovo è fissato alle ore 21.15 in piazza Pio XI (davanti la Cattedrale) da dove partirà la visita che avrà una durata di circa 2 ore.

Torna “Soleto nelle Mura”, un evento annuale che celebra l’arte, la cultura e l’enogastronomia del nostro territorio, con tante novità. Un momento imperdibile per gli amanti del vino sarà “Calici nelle Mura”, una speciale degustazione di eccellenti cantine pugliesi, guidata dai sommelier dell’AIS. Allo stesso tempo, si svolgerà l’”Evo Experience”, una degustazione guidata di olio extra vergine di oliva, un vero e proprio rito che svelerà tutti i segreti della raffinata arte dell’assaggio. Durante la serata, i visitatori potranno partecipare alla passeggiata guidata “Soleto Magica”, accompagnati da una guida e da un astronomo, alla scoperta del centro storico di Soleto tra arte, architettura e leggende, scrutando i segreti del cielo. Inoltre, sarà possibile rivivere la leggenda delle “macare”, le streghe salentine, attraverso il Face Painting, o scoprire il futuro nascosto nelle cartomanzie. Una variegata selezione di spettacoli ed eventi musicali si terranno in diverse location del centro storico.

Il battito Kawabonga torna al parco Gondar di Gallipoli. Una festa a 360° gradi dove il pubblico è parte integrante del party.

© RIPRODUZIONE RISERVATA