Ferragosto tra concerti, sagre e trekking: ecco cosa fare stasera in Puglia

Martedì 15 Agosto 2023, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 13:53 | 2 Minuti di Lettura

Taranto e provincia


C’è ancora una possibilità, questa sera, per conoscere meglio Persefone e l’Atleta di Taranto visto che entrambi saranno i protagonisti del racconto condotto, con ironia, dalla penna del giornalista e scrittore Giuse Alemanno e dall’animazione teatrale del Teatrominimo di Taranto.
“Confronti comici. Intervista a Persefone e all’Atleta di Taranto”, prevede due interviste “impossibili” attraverso la performance artistica di Fabio Fornaro nel ruolo dell’intervistatore, di Roberta Mangialardi nei panni di Persefone e di Stefano Zizzi nelle vesti dell’Alteta di Taranto.

“Confronti comici. Intervista a Persefone e all’Atleta di Taranto” si terrà stasera a partire dalle ore 20,15 (durata 70 minuti) nel Chiostro dell’ex Convento degli Alcantarini sede del MArTA. Lo spettacolo è gratuito ed è offerto nel costo di visita del Museo (9 euro). L’accesso sarà consentito fino a esaurimento posti.
Dalle 8.30 alle 19, invece, i visitatori potranno fruire di tutte le collezioni (temporanee e permanenti) ospitate all’interno del museo tarantino, regolarmente aperto per la giornata odierna.

Il Premio Apulia Voice on tour 2023, che porta sui palchi estivi i protagonisti delle sei edizioni del Premio fa tappa a Grottaglie, in Piazza Regina Margherita. Quando? Stasera, serata di Ferragosto, con start alle ore 21. La serata, organizzata da M.A. Eventi di Mimmo ed Annarita Taurino con il prezioso patrocinio del Comune di Grottaglie, vedrà esibirsi dodici artisti, tra cantautori ed interpreti, che saranno preceduti e seguiti dall’attesissimo dj set di Antonio Nigro, pronto in consolle per far ballare tutta la piazza.

Nell’ambito del programma Eventi-Natura 2023 dell’Oasi Lipu Gravina di Laterza - realizzato grazie ai contributi della Provincia di Taranto e del Comune di Laterza – oggi alle ore 17.15, si terrà l’evento “Ferragosto all’Oasi”. Illuminati dalle calde luci pomeridiane, percorreremo il sentiero numero 3 dell’Oasi insieme allo staff Lipu e scopriremo i suggestivi scenari della gravina e le sue peculiarità floristiche e faunistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA