Venti forti e burrasca, allerta meteo in Puglia. A Taranto chiusi cimitero e parchi pubblici

Venti forti e burrasca, allerta meteo in Puglia. A Taranto chiusi cimitero e parchi pubblici
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 19:23 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 11:45

Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile: la tempesta di origine atlantica che ha già raggiunto le regioni settentrionali porterà dalla serata di oggi un peggioramento anche su gran parte del centrosud, con piogge e venti forti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque emesso un avviso che prevede precipitazioni localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, in estensione a Campania, Basilicata e Calabria.

Venti forti e burrasca in Puglia

Venti forti e di burrasca sono invece attesi su Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con mareggiate lungo le coste esposte.

In considerazione dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato una allerta rossa per buona parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia mentre sarà arancione per Trentino Alto Adige, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Molise e sul resto del Friuli e del Veneto.

Taranto chiude l'accesso alle aree alberate

Allerta meteo gialla su tutta la Puglia per i forti venti di burrasca provenienti dai quadranti meridionali dalle ore 20 di oggi e per le successive 24 ore, cioè fino alle 20 di domani, venerdì 3 novembre. Si prevedono estese mareggiate lungo le coste esposte. Per tutta la giornata di domani a Taranto sarà vietato l'accesso alle aree alberate di giardini, parchi, ville e cimiteri cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA