Oltre dieci chili di droga e ventimila euro in contanti: tre arresti per spaccio

Oltre dieci chili di droga e ventimila euro in contanti: tre arresti per spaccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Novembre 2021, 14:25

Soldi e droga in casa: gli agenti della squadra Mobile della Questura di Lecce hanno arrestato - in flagranza di reato - Gianluca Calabrese, 34 anni della provincia di Lecce già noto alle forze dell'ordine, Cristian Roi, 39enne di Nardò e Damiano Ettore Orlando, 52enne di Copertino (ai domiciliari).

I controlli anti droga e gli arresti 

A seguito di alcuni controlli, nella tarda serata dell'8 novembre, gli agenti di polizia hanno effettuato una perquisizione a casa di Orlando 59enne di Copertino. All'arrivo i poliziotti hanno notato una Citroen C3 bianca, guidata da Calabrese che cercava di scappare. Bloccato dagli agenti della Mobile, il 34enne è stato arrestato in flagranza di reato. Nella sua auto è stato rivenuto sul tappetino posto davanti al sedile del passeggero anteriore, un involucro di colore azzurro, con un toro disegnato al centro, contenente circa un chilo e 200 grammi di cocaina. 

Nei pressi dell'abitazione di Orlando gli agenti hanno trovato parcheggiata anche una Peugeot 3008 di colore bianco, sempre di proprietà di Calabrese, alla quale si era avvicinata un'altra auto, una Fiat Panda, condotta da Roi che alla vista della polizia si è subito allontanato.

Roi è stato rintracciato e fermato da un altro equipaggio di polizia impegnato nei controlli anti droga. Gli agenti hanno perquisito la Peugeot 3008 dentro la quale hanno trovato 9,423 kg di hashish; 0,534 kg di cocaina, 0,504 kg di Marijuana e un bilancino di precisione. 

A seguito dello zaino di Roi sono stati trovati 20.690 euro in contanti, sicuro provento di spaccio, mentre altri 150 euro sono stati rinvenuti all’interno di una agenda nera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA