Abitazioni del B&B e piscina abusiva sequestrati nel Salento: irregolare anche il numero dei posti letto dichiarati

Abitazioni del B&B e piscina abusiva sequestrati nel Salento: irregolare anche il numero dei posti letto dichiarati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 10:58 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 12:52

Abitazioni e piscina abusiva sequestrati nel Salento: irregolare anche il numero dei posti letto dichiarati. Il sequestro è scattato sul litorale Adriatico dove i militari della sezione operativa navale di Otranto, con il coordinamento del reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Bari, hanno sequestrato quattro immobili, tre dei quali a uso abitativo, e una piscina comprensiva di solarium, recentemente realizzati all'interno di un'ampia struttura ricettiva adibita a b&b lungo il litorale di Torre Sant'Andrea, nella marina di Melendugno.

Le autorizzazioni mancanti

I manufatti sequestrati sarebbero stati realizzati abusivamente e senza le previste autorizzazioni.

Le indagini avrebbero inoltre accertato un cambio di destinazione da superficie non residenziale a superficie utile che di fatto comporta l'esecuzione di interventi con variazioni al titolo edilizio.

I controlli dei finanzieri, estesi anche alla conduzione del b&b, hanno portato a elevare diverse sanzioni amministrative dopo avere accertato una dotazione di posti letto superiore a quella segnalata all'ente competente e il mancato versamento dell'imposta municipale unica per le strutture regolarmente autorizzate. I due proprietari della struttura sono stati denunciati all'autorità giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA