Scontro nel centro di Lecce, distrutte 5 auto e il dehor di un bar

Un'immagine dell'incidente
Un'immagine dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Aprile 2020, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 12:50
Una carambola che ha coinvolto altre tre macchine e ha distrutto il dehor di un bar, nello scontro di ieri sera nel centro di Lecce fra una Opel Corsa e una Nissan Qashai. L'impatto sull'incrocio fra via Zanardelli e via Oberdan, quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte. Il conducente della Nissan, un infermiere che - ha riferito - era appena smontato dal turno e stava rientrando a casa - è stato trasportato nell'ospedale Vito Fazzi in codice rosso da un'ambulanza del 118. Illeso il ragazzo alla guida della Corsa, uno studente universitario di Palagiano.
 


Sia l'una che l'altra macchina sono state trovate con inserita la quinta marcia. E sia questa circostanza che la stessa dinamica dell'incidente hanno fatto ritenere ai poliziotti del Pronto Intervento che stessero attraversando il centro a velocità elevata.

Dalla prima ricostruzione è stato appurato che la Corsa provenisse da via Zanardelli e, dunque, avrebbe dovuto fermarsi allo stop. La Nissan stava percorrendo via Zanardelli: l'impatto l'ha fatta capovolgere e andare a sbattere contro una Smart parcheggiata al lato della strada, che a sua volta ha danneggiato due Toyota Yaris,  una dietro l'altra. E l'impatto a catena ha distrutto il dehor del bar di via Oberdan.

Ai due conducenti è stato chiesto perché fossero fuori casa, contrariamente a quanto prevedono i decreti del presidente del consiglio dei ministri per contenere la diffusione del coronavirus. Lo studente ha sostenuto che stava andando a comprare le sigarette, l'infermiere  che tornava a casa dopo il lavoro. Versioni che sono ora entrambe al vaglio della polizia locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA