Commando assale corriere di un imprenditore: in fuga con 6.800 euro

La statale 7
La statale 7
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 15:09
Per fermarlo alla guida dell'auto non hanno esitato a sparare alcuni colpi di arma da fuoco, per fortuna andati a vuoto. Nuovo assalto armato poco dopo mezzogiorno sulla statale 7 tra Brindisi e Taranto, a pochi chilometri dal capoluogo adriatico, dove i  banditi  hanno bloccat il collaboratore dell'impresa di  gelati “Sandrino”, portando via  via 6800 euro.
La vittima è  un dipendente dell'imprenditore francavillese Sandrino Salerno, titolare di alcune gelaterie nella zona: nella galleria del centro commerciale Auchan a Mesagne e presso l’aeroporto del Salento di Brindisi.

La vittima era a bordo della sua autovettura Opel Meriva e percorreva la statale 7 Brindisi Mesagne, all’altezza dello svincolo per San Donaci quando è stata speronata da un Lancia Delta. Due uomini hanno intimato all'uomo di fermarsi, ma la corsa è proseguita in direzione di Mesagne per almeno cinque chilometri: i banditi hanno sparato più volte e sono riusciti a speronare il mezzo una seconda volta. All'uomo al volante non è restato che cedere: è stato colpito con il calcio di una pistola alla fronte e trascinato fuori dall'auto. Il commando è poi fuggito con il bottino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA