I piloti delle Frecce Tricolori fanno visita ai bambini dell'ospedale pediatrico di Bari - Video

Il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito: «È stato un momento bellissimo e molto emozionante»

I piloti delle Frecce Tricolori fanno visita ai bambini dell'ospedale pediatrico di Bari - Video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 16:31

I piloti delle frecce tricolori, dopo lo spettacolo aereo di ieri a Giovinazzo, questa mattina hanno fatto tappa a Bari. Una sosta che non prevedeva un decollo aereo, ma una visita all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove, accompagnati dal sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, hanno incontrato i giovanissimi purtroppo ricoverati. I piloti hanno regalato ai bambini dei modellini degli aerei della pattuglia acrobatica, peluche e giocattoli.

Le dichiarazioni del sindaco di Giovinazzo

Il sindaco Sollecito, all'uscita dall'ospedale, ha commentato la visita: «È stato un momento bellissimo e molto emozionante perché i bambini aspettavano i piloti, li hanno sentiti e visti sorvolare il cielo di Bari qualche giorno fa.

Chiaramente, i piloti con la loro simpatia e la loro umanità, sono entrati subito in contatto con i piccoli degenti. Si è creato un bel momento, vedere i bambini sorridere è sempre una gioia immensa. Un entusiasmo condiviso anche con i medici e gli infermieri di tutti i reparti. Ecco perché ci tengo a ringraziare l'Aeronautica Militare, i piloti della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, la direzione medica del Giovanni XXIII e il direttore amministrativo della Asl Bari, Gianluca Capochiani, che ci ha accompagnati in questo giro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA