"Non mettere il muso nelle cose del mercato coperto": minacce all'assessore De Palma di Terlizzi

"Non mettere il muso nelle cose del mercato coperto": minacce all'assessore De Palma di Terlizzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2022, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 07:48

Avvertimenti e minacce nella lettera anonima fatta recapitare ieri pomeriggio negli uffici comunali di Terlizzi. "Non mettere il muso nelle cose del mercato coperto. Fatti i fatti tuoi, noi ti abbiamo avvisato. Se succede qualcosa non ti lamentare". Nel mirino l'assessore al commercio e alle attività produttive Michelangelo  De Palma, esponente della nuova amministrazione che si è insediata all'inizio dell'estate. Minacce relative al mercato dei fiori e della frutta di Terlizzi. A denunciare l'accaduto è stato lo stesso assessore con un post su Facebook.

Il messaggio minatorio

 
"Qualcuno  si è preso la briga di farmi recapitare nell’ufficio del Comune, non un luogo a caso - scrive De Palma - una lettera di minacce per cercare di fermare il lavoro che questa amministrazione sta cercando di portare avanti da poco più di due mesi per ripristinare quella soglia minima di legalità, trasparenza e partecipazione che forse questa città non vedeva da tempo. Questo è accaduto a me ieri. Sono stato minacciato con queste precise parole: fatti i caxxi tuoi….come hanno fatto quelli prima di te”. Questo in relazione alla gestione e alle condizioni del mercato dei fiori, della frutta e Lioy. "Certamente questa vicenda mi ha scosso, ma non ci farà indietreggiare di un metro rispetto al lavoro e alla cura che questa città merita. Io sono convinto che prima ancora delle strutture e degli edifici nuovi, questa città meriti nuovi occhi per guardare quello che è accaduto e una nuova determinazione per scegliere ciò che non deve e non può accadere più".

La denuncia

De Palma fa poi sapere che "ha sporto denuncia ieri stesso e si stanno controllando le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’esterno della struttura che ospita gli uffici comunali. Noi continueremo a fare il nostro lavoro come in queste settimane per dare risposte ai cittadini non a chi si nasconde dietro una minaccia. 
Perché noi non siamo come quelli prima di noi e terremo la giusta postura sempre, ogni giorno".