Lutto nel mondo della musica: morta la violinista Francesca Carabellese

Lutto nel mondo della musica: morta la violinista Francesca Carabellese
Lutto nel mondo della musica: morta la violinista Francesca Carabellese
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 07:31

Il mondo musicale, e più in generale, della cultura di Molfetta piange la scomparsa di Francesca Carabellese. Talentuosa e sempre apprezzata per le sue doti umane, la 53enne era una docente di scuola media e primo violino nell'Orchestra Filarmonica Pugliese. Se n'è andata silenziosamente, dopo aver lottato a lungo contro un brutto male.

Tanti messaggi di cordoglio sui social, a partire dal sindaco Minervini: «Non è solo il mondo della musica ad aver perso una talentuosa violinista. La prematura scomparsa di Francesca Carabellese è un lutto per la città.

Che sgomenta e incredula ha appreso la notizia. Quando va via una persona giovane è sempre molto triste - aggiunge - anche se non si è mai davvero pronti a notizie così tragiche. La ricordo piena di passione ed energia col suo violino che esprimeva armonia vitale». 

«Ho avuto la fortuna e il privilegio di poter ascoltare svariate volte, da cittadino e da Assessore alla Cultura, il suo fantastico violino - questo il cordoglio dell'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello - la comunità molfettese perde un' incredibile professionista e musicista che ha portato in giro per il mondo il nome della città di Molfetta».

I funerali si svolgeranno domani 19 marzo - , alle ore 11:00, presso la chiesa di sant'Achille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA