Pensionati prenotano 51 crociere di fila: «È più economico che vivere in una casa di riposo»

La coppia in viaggio da un anno e mezzo: «Siamo noi ad accogliere i capitani a bordo e non il contrario»

Pensionati prenotano 51 crociere di fila: «Più economico che vivere in una casa di riposo»
Pensionati prenotano 51 crociere di fila: «Più economico che vivere in una casa di riposo»
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Settembre 2023, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 20:13

Pensionati in crociera per un anno e mezzo, senza interruzioni, per risparmiare. Perché vivere in mare - con 51 viaggi in mare di fila prenotati - «è più economico che stare in una casa di riposo» (il virgolettato è d'obbligo).

Liberata la nave da crociera incagliata in Groenlandia: a bordo erano appena stati individuati tre casi Covid

Coppia prenota 51 crociere di fila

Marty e Jess Ansen hanno raccontato al Mirror il loro viaggio-maratona intrapreso nel giugno del 2022 quando sono saliti a bordo della Coral Princess. Nell'anno e mezzo successivo hanno trascorso le giornate ballando, mangiando, facendosi «amici per la vita e vedendo il mondo».

La coppia scherza: «Siamo noi ad accogliere i capitani a bordo e non il contrario». Marty e Jess, australiani, sono diventati come "celebrità a bordo", secondo il manager Ren van Rooyen. Altri si uniscono alla nave per crociere più brevi e chiedono di incontrare i due, la cui storia ha ispirato le persone nel loro paese d'origine negli ultimi 455 giorni.

Liberata la nave da crociera incagliata in Groenlandia: a bordo erano appena stati individuati tre casi Covid. Cosa è successo

 

«Meglio che in casa di riposo»

La coppia sostiene vivere in crociera sia più economico rispetto al soggiorno in una casa di riposo. I due australiani non sono gli unici ad aver deciso che una vita esplorando i "Sette Mari" sia meglio che trascorrere del tempo sulla terraferma.

Ci sarà un gruppo di persone che nell'arco di tre anni - almeno 1.000 passeggeri secondo il Mirror - viaggeranno per 130.000 miglia attraverso tutti i sette continenti e 135 paesi, fermandosi in 375 destinazioni e ammirando 13 meraviglie del mondo.

Varato il Canados Gladiator 961 Speed M7: 30 metri, tre motori e capacità di volare fino a 52 nodi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA