Costa Crociere punta su Taranto: cerimonia di scalo per la "Pacifica"

Costa Crociere punta su Taranto: cerimonia di scalo per la "Pacifica"
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Giugno 2023, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 21:35

Oggi a Taranto si è svolta la cerimonia di maiden call (scalo inaugurale) di Costa Pacifica che approderà nel porto ionico ogni sabato fino a ottobre. All'incontro, caratterizzato dal benvenuto a bordo da parte del comandante Valentino Savarese e dallo scambio di crest, hanno preso parte Mario Zanetti, amministratore delegato di Costa Crociere; il presidente dell'Autorità di Sistema portuale, Sergio Prete, il sindaco Rinaldo Melucci; la general manager di Taranto Cruise Port Raffaella Del Prete; l'ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, comandante in capo della Squadra Navale; l'ammiraglio Flavio Biaggi, comandante di Marina Sud. Per ognuno dei 20 approdi programmati c'è una movimentazione di circa 5mila persone. La città oggi ha ospitato due navi in contemporanea: Costa Pacifica e Marella Explorer.

Video

L'Ad di Costa 

«Il porto di Taranto - ha sottolineato l'Ad di Costa, Zanetti - è impegnato per imbarco e sbarco di passeggeri, dando l'opportunità agli ospiti in transito di godere delle bellezze durante la sosta in città.

Ci sono tutti gli ingredienti affinchè questa collaborazione, questa partnership, vada avanti in modo sempre più proficuo per i soggetti interessati, i nostri ospiti in primis, per la città e il territorio». Quando «nel 2017 - ha osservato il sindaco Melucci - arrivarono le prime navi da crociera a Taranto, nessuno credeva che potessimo crescere in questo modo. Abbiamo fatto un percorso in questi anni, la città brulica di turisti e credo che ne abbiano tratto vantaggio anche le attività commerciali e quelle ricettive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA