Musica, concerti, teatro e sagre: ecco cosa fare stasera in Puglia. La carrellata di eventi di questo venerdì

Venerdì 11 Agosto 2023, 09:00 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Continua il “Taranto Beer Fest”, la più importante manifestazione di questo tipo mai organizzata sul territorio, quattro imperdibili serate – che ha preso avvio ieri e continuerà fino a domenica 13 agosto, inizio ore 20 – al Parco Cimino; l’ingresso è libero con un ticket di 5 euro per la consumazione di una bevanda. Sul palco dell’area spettacoli del Taranto Beer Fest ogni sera – start alle 21.00 circa – c’è in programma, presentato da Debora Boccuni, lo spettacolo di un noto comico cabarettistica, seguito dall’esibizione dal vivo di un gruppo musicale e, infine, un DJ set che conclude – ore 02.00 circa – la serata.
Mattatore nella seconda serata di oggi sarà Pinuccio con il suo “Non mi trovo show”. A seguire in programma il concerto dei “Studio82” feat il polistrumentista e cantautore Cristiano Cosa e, infine, il MadKid DJset feat MissFritty.
Particolarmente ricco il programma di intrattenimento con iniziative e eventi del “Taranto Beer Fest” – tutti gratuiti con inizio alle ore 20.00 – studiato per dare la possibilità a famiglie, ragazzi e adulti, di trascorrere una serata in allegria e spensieratezza con workshop, attrazioni, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set.
Per i più piccoli ci sono pagliacci, giocolieri e trampolieri, nonché numerosi workshop, laboratori e attività artistiche e ricreative, mentre per tutti gli altri workshop, spettacoli di cabaret, concerti e DJ set. Protagonista assoluta del “Taranto Beer Fest” è la birra con la possibilità di degustare circa 40 diverse birre nazionali, artigianali e internazionali, anche gluten free e no alcol; in programma anche workshop a cura di esperti nazionali in cui saranno svelati i segreti di questa antichissima bevanda.

- Nuova parentesi teatrale a L’Angolo della Conversazione. Stasera allo Yachting Club di Taranto, andrà in scena “Dammi tempo”, l’ultimo divertente spettacolo scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula e che vedrà sul palcoscenico gli allievi, che da anni seguono gli stage formativi della scuola di recitazione del Teatro Orfeo. Scuola guidata proprio da Clarizio Di Ciaula, fortemente voluta da Adriano e Luciano Di Giorgio, titolari del Teatro Orfeo, e che ormai è parte integrante della Compagnia del teatro stesso. Della Compagnia fanno parte gli attori Anna Danila Ancona, Antonella Chiloiro, Lucia De Stefano, Daniela Ettorre, Alessandra Laghezza, Silvia Lopane, Anthea Mallito, Gaetano Manzulli, Anna Moscariello e Serena Salerno.
Biglietti d’ingresso 10 euro acquistabili sulla piattaforma Eventbrite o presso il botteghino Yachting Club. Infoline 335.6386685 o 099.5934158.

© RIPRODUZIONE RISERVATA