Musica, concerti, teatro e sagre: ecco cosa fare stasera in Puglia. La carrellata di eventi di questo venerdì

Venerdì 11 Agosto 2023, 09:00 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Brindisi

- Farà tappa a Carovigno il tour dell’artista e producer Dardust. L’evento si terrà questa sera nell’Arena 30/40 di Carovigno a partire dalle 21.30. L’evento unico nel suo genere, tra gli ulivi millenari dell’arena nelle campagne di Carovigno, è promosso dalla New Music Promotion.
L’Arena 30/40 creerà un’atmosfera suggestiva in cui gli spettatori potranno immergersi completamente nella musica di Dardust, nel tipico contesto naturale dell’Alto Salento. L’evento è inserito nella rassegna “Tirti Forti Festival”.

- Tra i vari appuntamenti musicali di Mesagne estate 2023 un posto particolare lo occupa la lirica e i cantanti internazionali che si esibiranno quesa sera alle ore 21,30 in piazza Orsini del Balzo nell’ambito del concerto “Mesagne in lirica” con omaggio alla Callas. La rassegna, giunta alla 7a edizione, quest’anno è dedicata a Maria Callas, il grande soprano di origine greca, nel centenario della nascita. “Omaggio alla Callas”, vedrà la presenza di tre soprani che canteranno alcune arie liriche che hanno reso famosa nel mondo Maria Callas, detta “La Divina”. Gli artisti impegnati saranno Maria Luisa Lattante, soprano di Napoli, Sabrina Sanza, (nella foto) soprano di Napoli, Yuko Tsuchiya, soprano (Giappone), Enrico Guerra, tenore di Napoli, Valerio De Giorgi, maestro collaboratore, pianista e compositore leccese, docente presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce, Danilo Mattioli, maestro violinista. Presenterà la serata Cosimo Saracino. Inoltre, l’associazione Harmony ed il sindaco del Comune di Mesagne, in accordo con la famiglia Pasimeni, consegneranno il quinto premio di laurea “Prof. Luigi Pasimeni”. Il premio sarà assegnato e consegnato ad un neo-laureato presso i conservatori di Puglia. Allo stesso orario, ma con cambio di location c’è un altro concerto. Alle ore 21,30 presso il parco archeologico di Muro Tenente ci sarà lo spettacolo di Bebawinigi, una cantante, attrice, compositrice e polistrumentista sperimentale italiana, annoverata dalla stampa tra i migliori nuovi artisti della sperimentazione contemporanea mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA