Musica, concerti, teatro e sagre: ecco cosa fare stasera in Puglia. La carrellata di eventi di questo venerdì

Venerdì 11 Agosto 2023, 09:00 | 3 Minuti di Lettura

Provincia di Lecce

- Diventato internazionalmente celebre per le colonne sonore dei film di Emir Kusturica (“Il tempo dei gitani”, “Underground” e altri ancora), Bregovic sarà ospite oggi alle 21.15, nell’arena del Palazzo Marchesale a Melpignano, della diciassettesima edizione del Sei Festival di Coolclub, in questa occasione nell’ambito della rassegna “A Melpignano – Meridiano Salento” organizzata da Razmataz Live in sinergia con il Comune grico e altre realtà salentine. Il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo sarà accompagnato dalla sua Wedding and Funeral Band. L’apertura della serata sarà affidata a New York Ska-Jazz Ensemble, storica band statunitense guidata da Fred “Rocksteady” Reiter con una musica che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady.

- Il festival itinerante “La Notte della Taranta” giunge stasera a Carpignano Salentino e incontra il teatro. Alle 20.30 in Largo Giudecca in scena Fabrizio Saccomanno e Marco Schiavone in “La guerra del vino”, spettacolo di Ura Teatro.
“La guerra del vino” è lo spettacolo liberamente tratto dall’omonimo libro di Alfredo Polito e Valentina Pennetta di e con Fabrizio Saccomanno musica di e con Marco Schiavone.

- All’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto seconda serata con Le Notti di Perseo dei Radiodervish, i suoni mediterranei della band, formata da Nabil Bey (voce, bouzouki, percussioni), Michele Lobaccaro (chitarra, basso, cori), Alessandro Pipino (tastiere, fisarmonica, cori), affiancati da Pippo Ark D’Ambrosio (percussioni e batteria). Stasera alle 21.30, a due anni dalla morte di Franco Battiato i Radiodervish portano in scena “No Time No Space”, un tributo che nasce dall’incontro tra il gruppo e la musica dell’artista catanese. Contributo associativo 15 euro, posti limitati. Info e prenotazioni al 338.1200398.

- Proseguono i grandi appuntamenti live dell’Oversound Music Festival 2023. Il prossimo davvero imperdibile, per gli amanti di questo genere musicale, è fissato oggi al Pala Live di Piazza Palio a Lecce inizio fissato per le 21.30. L’appuntamento è di quelli top, con il rapper e il suo producer Silent Bob e Sick Budd più la special performance di Gianni Bismarck. In scena sul palco del contenitore di spettacoli leccese una delle collaborazioni più proficue in campo discografico nella scena contemporanea è quella tra Silent Bob e Sick Budd, che stanno girando l’Italia con il loro tour.
Info ed acquisto biglietti al botteghino del PalaLive o su ticketone.it

- Ritorna stasera, sino a domenica la Municeddha, la chiocciola, regina della festa che da oltre 37 anni esalta le papille gustative di turisti e locali, diventata famosa e protagonista nel Salento e non solo. Una festa inclusiva e innovativa, senza tempo e senza età che trascina, come un vortice, migliaia di persone in piazza con l’unico obiettivo di condividere la convivialità dei piatti tipici in un’atmosfera spensierata con l’allegria della sagra di piazza più autentica. Anche stasera alla Festa della Municeddha si potranno gustare le famose municeddhe soffritte, al sugo o arrostite. Un’occasione imperdibile per assaporare il gusto della tradizione con piatti genuini e antiche ricette preparate con passione dai volontari della Pro Loco di Cannole. Un appuntamento irrinunciabile dell’estate salentina con l’autenticità di una sagra unica, l’energia travolgente della pizzica e tanto, tanto divertimento. Stasera si ballerà in piazza con ritmo pizzicato de I Tamburellisti Di Torre Paduli, sul grande palco realizzato per l’occasione si alterneranno anche Antonio Da Costa Dj Muerch & Ptk. Per l’edizione 2023 anche un innovativo spazio dedicato ai giovani con Cocktail-bar e Dj-set con curatissime selezioni musicali, drink e cornetti fino al mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA