Concerti, musica, sagre e feste: ecco cosa fare stasera in Puglia. Una carrellata di eventi per questa domenica 20 agosto

Sabato 19 Agosto 2023, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 17:48 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Taranto

- Il tour del nuovo album di Levante, intitolato “Opera futura”, che arriva dopo la partecipazione al festival di Sanremo con il brano “Vivo”, sbarca stasera in Puglia. L’appuntamento è a Grottaglie (all’IOD Festival nelle Cave di Fantiano) ma la cantante siculo-piemontese replicherà il 23 agosto a Barletta (per l’appuntamento con The Best Festival nel Fossato del Castello Svevo).

- Doppio appuntamento con Alberto Fortis, a Manduria oggi e domani nell’ambito del cartellone di Manduria Estate. Si parte questa sera alle 21 presso il Chiostro dell’ex Monastero degli Agostiniani con l’evento “Fortis si racconta”, un dialogo tra l’artista e il pubblico, moderato dalla giornalista Alessandra Macchitella.

- Torna a Fragagnano il travolgente evento Primitivo e swing: appuntamento con musica, danza e vino nel segno del vintage. Questa sera alle 21 è Piazza Regina Elena ad ospitare la sesta edizione della manifestazione eno-musicale ideata dall’Associazione Culturale Centro Musica Del Borgo in collaborazione con il Comune, con la Proloco e con la Cantina Sociale di Fragagnano. Impossibile rimanere semplici spettatori: non si potrà fare a meno di lanciarsi in pista e farsi coinvolgere dalle coreografie di Andrea Martinucci e Paola Cannoletta, maestri di Lindy Hop, e dal ritmo incalzante della favolosa band.
L’ospite speciale della Larry Franco Swing Ensemble è Giorgio Cùscito, pianista, sassofonista, vibrafonista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra specializzato in musiche americane, jazz tradizionale e swing; insignito della targa di “Ambasciatore dello Swing a Roma” dalla grande comunità dei lindyhoppers della Capitale.
Con lui, a dividere il palco, ci sono Larry Franco (pianoforte e voce), Dee Dee Joy (voce e rullante), Alberto Di Leone (tromba), Joe Franco (tromba), Attilio Troiano (sax baritono), Massimiliano Conte (sax contralto) e Ilario De Marinis (contrabbasso).
L’ingresso è gratuito, per informazioni: 3392986584 - 3276795629.

© RIPRODUZIONE RISERVATA