Caldo eccezionale, gli esperti: «Non è normale: ecco perché». Le previsioni per i prossimi giorni

Mercoledì 19 Luglio 2023, 16:44 | 1 Minuto di Lettura

Le previsioni dei prossimi giorni

Giovedì 20 luglio

Nord: Caronte sempre ben presente, ma meno infuocato. Giornata soleggiata con rari piovaschi sulle Dolomiti, in nottata temporali in Lombardia. Centro: L'anticiclone africano Caronte è sempre presente sule nostre regioni; tanto sole ovunque e temperature massime superiori ai 36 gradi. Sud: Clima rovente con l'anticiclone africano Caronte. Giornata a tutto sole e caldo intenso, le temperature massime toccheranno i 38 40 gradi.

Venerdì 21 luglio

Nord: In questa giornata torneranno fortissimi temporali che interesseranno a macchia di leopardo molte zone di montagna e della pianura. Centro: Prosegue l'ondata di caldo africano di Caronte pertanto anche in questa giornata il sole sarà prevalente con temperature fino a 35 gradi. Sud: Ancora caldo rovente con l'anticiclone Caronte. Giornata soleggiata e con temperature fin oltre i 40 gradi su Sardegna, Sicilia e Puglia.

Sabato 22 luglio

Nord: Al mattino ci saranno violenti temporali al sul Trivento, poi isolati sui confini alpini, sarà soleggiato sul resto delle zone. Centro: In questa giornata il cielo si presenterà sereno su tutte le regioni. Temperature massime fino a 34 gradi, minime stazionarie. Sud: Caronte sempre più potente, in questa giornata il sole sarà prevalente e le temperature saliranno oltre i 42 gradi in Sicilia e Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA