Piogge e temporali su tutta la Puglia: è in corso - fino alle ore 20 di oggi, 30 maggio - l'allerta gialla diramata dalla Protezione civile per il rischio di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare su zone interne e rilievi.
Le previsioni per i prossimi giorni
La situazione potrebbe non migliorare, almeno fino a domenica, alternando violenti rovesci a schiarite in tutta la Puglia.
Bomba d'acqua nel Salento
Bomba d'acqua su Copertino. Strade allagate e auto bloccate nell'acqua. Danni ai server e ai computer del Comune colpiti dai fulmini e strade allegate dalla pioggia torrenziale caduta a Copertino. La bomba d'acqua che si è abbattuta sulla città, intorno alle 13.30, durata appena 20 minuti, ha allagato diverse vie, trasformando le arterie stradali in fiumi in piena.
Problemi nel Foggiano
A causa di un violento nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio su gran parte della provincia di Foggia, è stata chiusa la provinciale 45 bis a San Giovanni Rotondo. Proprio sul Gargano si registrano i disagi maggiori. Nella cittadina di san Pio molti automobilisti sono rimasti in panne con le proprie auto. Stessa situazione a Monte Sant'Angelo. A Lucera la Protezione civile è intervenuta con le idrovore per allagamenti all'interno di alcune aree dell'ospedale Lastaria.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout