Giorgia Meloni scherza sulla Puglia: «È la principale nemica della mia dieta». Selfie in pasticceria e post social: «Grazie per l'ospitalità»

La foto con un giovanissimo richiedente asilo: Mosharab, diciotto anni, lavora in una pasticceria di Ceglie

Giorgia Meloni scherza sulla Puglia: «È la principale nemica della mia dieta». Poi un selfie in pasticceria prima di partire
Giorgia Meloni scherza sulla Puglia: «È la principale nemica della mia dieta». Poi un selfie in pasticceria prima di partire
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Agosto 2023, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 09:42

Sarà colpa del granchio blu o magari dei prodotti tipici. Ma Giorgia Meloni, turista per oltre una settimana in Puglia, lo dice senza giri di parole: «Questa regione è la principale nemica delle mie diete». Prima di rientrare a Roma, trova anche il tempo per scherzare sulla meta delle proprie vacanze. 

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha concluso le sue vacanze in Puglia, lasciando la masseria di Ceglie Messapica dove ha trascorso le ultime due settimane con la famiglia. Fra le poche immagini della premier in questa vacanza all'insegna della riservatezza, ci sono anche quelle scattate con i dipendenti di una pasticceria di Ceglie Messapica, dove Meloni si è fermata verso mezzogiorno di ieri prima di partire. Si è gustata un caffè in ghiaccio, ha preso della pasta di mandorla e ha ricevuto in regalo dal locale una torta, fermandosi anche a chiacchierare con lo staff e i clienti. «Era molto serena, con la sua famiglia - racconta un barista di Alter Gusto -.

Si è prestata a posare in foto con noi e alcuni clienti».

Anche un giovane richiedente asilo ha voluto fare una foto con lei in pasticceria. Il diciottenne Mosharab Matubar, raccontano, lavora da un paio di mesi nel locale e vive in un centro d’accoglienza.

Cosa ha detto Giorgia Meloni

«Sono riuscita a ritagliarmi qualche giorno di vacanza. Dovevo riuscirci. Sono più di due anni che non mi fermo e, a un certo punto, la stanchezza eccessiva rischia di farti perdere lucidità e concentrazione. Poi si sa che la Puglia è una delle mie mete preferite, se non fosse che è la principale nemica delle mie diete. È un ponte naturale tra Occidente e Oriente, per questo il governo l’ha scelta per ospitare i lavori del G7 nel 2024» ha detto al settimanale Chi. 

Domenica scorsa il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, marito della sorella di Meloni, aveva pubblicato sui social una foto divenuta subito virale con la presidente del consiglio ritratta con un granchio blu, uno dei cibi pregiati dell'estate. Giorgia Meloni, qui, si è rilassata, ha trascorso dei giorni evidentemente sereni e ha ricaricato le pile.

Il post su Facebook

«Di ritorno a Palazzo Chigi, ci tengo a ringraziare gli abitanti di Ceglie Messapica e tutti gli amici pugliesi per l’ospitalità di questi giorni nella loro meravigliosa terra. Al lavoro per costruire un'Italia che torni a pensare in grande, a essere consapevole del suo valore e delle sue potenzialità ancora inespresse», ha scritto il giorno dopo il rientro a Roma Giorgia Meloni su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA