Gelo dalla Russia, in Puglia allerta arancione per il forte vento

Attese anche forti mareggiate

Gelo dalla Russia, in Puglia allerta arancione per il forte vento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2023, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 14:52

Allerta arancione per rischio vento sulla Puglia centro-meridionale dalle 12 di domani sabato 4 febbraio e per le successive 24-36 ore. Le zone interessate sono la Puglia centrale adriatica e bradanica e i bacini del Lato e del Lenne. Allerta gialla, sempre per rischio vento, sul resto della regione. 

Attese forti mareggiate

Si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sui settori appenninici di Umbria e Lazio, su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche fino a burrasca forte su relativi settori appenninici e su quelli costieri adriatici e ionici, in estensione, dalle prime ore di domenica 5 febbraio, alla Sicilia, specie settori orientali e montuosi.

Attese forti mareggiate lungo le coste esposte.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA