Collisione in mare a Leuca: un sub in ospedale

Collisione in mare a Leuca: un sub in ospedale
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Settembre 2023, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 09:58

Una collisione in mare, tra un'imbarcazione e un sub. È avvenuta oggi, a Santa Maria di Leuca e fortunatamente il bilancio dell’incidente non è grave: il pescatore subacqueo è ricoverato all’ospedale Cardinale Panico di Tricase con ferite lievi a una gamba e alla testa.

L'incidente si è verificato nelle acque antistanti grotta Porcinara, a circa 600 metri dalla costa. Qui il pescatore subacqueo 45enne, originario di Bisceglie (BAT) è stato travolto da un’imbarcazione a motore lunga 14 metri con a bordo 7 persone, tra cui il conducente di 66 anni. Il ferito è stato soccorso dall’equipaggio dell’imbarcazione e portato a terra per poi essere ricoverato all’Ospedale Cardinale Panico di Tricase con diverse ferite.

Gli accertamenti


Dai primi accertamenti risulta che il sub in questione avesse tutte le dotazioni necessarie a garantire la segnalazione della sua presenza così come previsto dalle norme vigenti. Inoltre, il conducente dell’imbarcazione, invitato dai militari della Guardia Costiera a recarsi in Ospedale per i test del caso, è risultato negativo all’esame tossicologico e del tasso alcolemico.
 

Le indagini della Capitaneria


Sull’episodio indagano i militari della Capitaneria di porto di Gallipoli, al comando del capitano di vascello Francesco Perrotti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA