Gite in barca per i turisti, ma senza pagare le tasse: evasione da 240mila euro. In quattro nei guai

Gite in barca per i turisti, ma senza pagare le tasse: evasione da 240mila euro. In quattro nei guai
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Gennaio 2024, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 18:08

Gita in barca a prezzi non certo economici: peccato, però, che su quegli introiti dimenticavano di pagare le tasse. Quattro imprenditori salentini, della zona di Leuca, sono stati sorpresi dalla guardia di finanza e sono finiti nei guai.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Leuca, in collaborazione con i Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, hanno di recente concluso una serie di interventi volti al contrasto dell’evasione fiscale e dell’economia sommersa.

Guadagni non dichiarati per 240mila euro

In particolare, le ispezioni tributarie della Guardia di Finanza sono state rivolte nei confronti di operatori turistici che organizzavano escursioni marittime con o senza conducente, lungo il tratto costiero del Capo di Leuca, utilizzando imbarcazioni di proprietà ormeggiate presso i porti di Torre Vado, Torre Pali e Leuca.

I militari hanno scoperto che quattro imprenditori operanti nel predetto settore turistico hanno omesso di dichiarare al fisco complessivamente oltre 240 mila euro.

L’attività del Corpo proseguirà allo scopo di contrastare l’economia sommersa che pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientata alla riduzione illegale dei costi fiscali per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA