Operazione cardiaca "irregolare":
a processo medico e operatore scientifico

Operazione cardiaca "irregolare": a processo medico e operatore scientifico
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 14:10 - Ultimo aggiornamento: 17:47
Dovranno andare entrambi a processo: Michele Galluccio Mezio, medico 62enne di Cavallino, e Fabio Tridici, 43enne rappresentante di apparecchiature mediche di Supersano, rinviati a giudizio dal giudice per l'udienza preliminare Giovanni Gallo. I due sono accusati di concorso in esercizio abusivo della professione medica: secondo l'accusa Galluccio Mezio avrebbe consentito a Tridici di operare insieme a lui durante un intervento chirurgico all'ospedale di Copertino.
I due furono ripresi con il cellulare da un tecnico presente in sala operatoria, e il video fu trasmesso dalla programma di Rai3 Report nel 2015 destando grande scalpore. L'operatore si difese spiegando di trovarsi in sala operatoria per fornire un supporto tecnico. Ma ora sarà il processo a chiarire meglio la vicenda.
Mezio, inoltre, è stato prosciolto perché il fatto non sussiste dall'accusa di falso per alcuni episodi legati a presunte visite mediche che sarebbero state delegate ad altri. Mezio è difeso dall'avvocato Giuseppe Bonsegna; Tridici dall'avvocato Luigi Corvaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA