Incendio di pneumatici nell'officina, danni ingenti: si sospetta la natura dolosa

Si trovavano nel piazzale di un gommista a Tuglie, in provincia di Lecce

Pneumatici incendiati
Pneumatici incendiati
di Federica SABATO
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2023, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:32

Un incendio, sviluppatosi all’una di notte circa, ha distrutto una cinquantina di pneumatici che si trovavano nel piazzale di un gommista di Tuglie. L’incendio, quasi certamente di natura dolosa, ha interessato l’officina di Antonello Chezza che si trova in via Varese, una traversa della principale via Aldo Moro.

I danni: distrutti 50 pneumatici

Le fiamme domate in poco tempo hanno danneggiato parzialmente anche il Volkswagen Transporter di un cliente che era parcheggiato nel piazzale.

Il titolare abita al primo piano della struttura che ospita l'officina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallipoli e i vigili del fuoco. Sono stati effettuati i rilievi necessari per avviare le indagini. I militari hanno anche acquisito i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Il mezzo raggiunto dalle fiamme 

Il titolare è organizzatore della festa patronale

Si sospetta che il rogo abbia una matrice dolosa anche se il titolare, conosciuto da tutti per via del suo impegno nel sociale, ha dichiarato di non sapersi spiegare il motivo di questo gesto. Chezza, 53enne, è organizzatore della festa patronale di Tuglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA