Coronavirus, l'appello del sindacato dei medici per fronteggiare l'emergenza: «Cerchiamo volontari, anche fra i pensionati»

Coronavirus, l'appello del sindacato dei medici per fronteggiare l'emergenza: «Cerchiamo volontari, anche fra i pensionati»
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Marzo 2020, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 13:53
«Nella gravissima crisi epidemica attuale i medici e gli operatori sanitari sono coinvolti in un ruolo decisivo e storico, che deriva da una scelta etica, professionale e di vita, operata insieme al grandissimo sforzo comune di cittadini e istituzioni. A partire da queste considerazioni l’OMCeO di Lecce – su proposta di alcuni iscritti – sta compilando un elenco di Medici (pensionati e non) che, su base volontaria, vogliono fornire il loro contributo professionale, comunque prezioso, lanciando una campagna e un hashtag  #medicosempre. L’elenco sarà poi conferito alla Direzione Asl di Lecce per l’utilizzo più congruo ed efficace, in sintonia con l’OMCeO». Lo scrive il presidente di OmCeO Lecce, Donato De Giorgi, a proposito dell'epidemia da coronavirus il cui picco, in Puglia, è atteso per i prossimi giorni. 

«Qualunque medico sia interessato può fornire i dati anagrafici, le eventuali competenze specifiche e le disponibilità di orario, contattando la segreteria dell'ordine al numero 0832/317152 o mandando un messaggio Whatsapp al numero 370/3340691». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA