Bilocali e ville di lusso in affitto, ma in nero: la Finanza nel capo di Leuca. Evase tasse per 20mila euro

Fiamme gialle a Pescoluse, Torre Vado, S. Gregorio e Lido Marini

Bilocali e ville di lusso in affitto, ma in nero: la Finanza nel capo di Leuca. Evase tasse per 20mila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2023, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 19:28

Affitti in nero e redditi non dichiarati per 20mila euro: i finanzieri della Tenenza di Leuca, nell’ambito dei controlli eseguiti a contrasto degli “affitti in nero”, hanno scoperto, dall’inizio dell’anno, redditi non dichiarati al Fisco, e quindi sottratti a tassazione, per oltre 20 mila euro.

Multati i prorpietari degli immobili affittati in nero

Numerosi titolari di immobili affittati durante l’estate a scopo turistico, non sono stati in grado di fornire ai finanzieri alcun documento fiscale relativo alle cifre percepite per l'affitto, alcuni hanno esibito semplici quietanze di pagamento, i cui importi tuttavia non sono stati indicati tra i redditi dichiarati.

Si va dal semplice bilocale, per passare ad abitazioni di più ampie dimensioni, fino ad arrivare a vere e proprie ville di lusso che, in certe località del tratto costiero, sono state affittate per importi di svariate migliaia di euro a settimana.

I controlli

Nel corso dei controlli la Guardia di Finanza ha individuato persone fisiche risultate essere evasori totali e che sono state pertanto segnalate all’Agenzia delle Entrate. I controlli, che finora hanno interessato il tratto costiero ionico ricomprendendo le marine di Pescoluse, Torre Vado, S. Gregorio e Lido Marini, proseguiranno anche in altre località turistiche.

Sono in corso accertamenti da parte dei finanzieri salentini per approfondire gli ulteriori aspetti di natura fiscale, anche ai fini del recupero dell’imposta di bollo e di registro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA