Oria, 17enne ferito nella movida del centro storico: arresto e pistola sequestrata

Il luogo della sparatoria, nel centro storico di Oria
Il luogo della sparatoria, nel centro storico di Oria
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 11:03

Colpi di arma da fuoco nella movida del centro storico di Oria, in provincia di Brindisi con il ferimento di un 17enne, arrestato il presunto autore. Aveva con se' una pistola calibro 7.65 e 30 grammi di marijuana. Nel pomeriggio di ieri  26 settembre, a Oria, i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, insieme ai militari della locale stazione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura, hanno arrestato un 47enne del posto indagato per i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, lesioni personali ed accensione ed esplosioni pericolose.

Ferito ad una caviglia

Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle indagini condotte dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia francavillese insieme ai colleghi della stazione carabinieri di Oria, coordinati dalla Procura, in relazione ai colpi di arma da fuoco ed al ferimento della notte dello scorso 3 settembre nel pieno centro storico della cittadina federiciana, in prossimità dei luoghi di aggregazione giovanile.

nonché luogo frequentato anche da molti turisti. Un ragazzo di 17 anni era rimasto ferito alla caviglia destra ed aveva riportato delle significative lesioni che gli erano costate diversi giorni di prognosi. Le attività investigative svolte dai militari dell’Arma hanno permesso di risalire all’identità del presunto esecutore materiale del delitto in breve tempo e, nel corso delle settimane, sono state attivate le ricerche dell’indagato, compiendo numerose perquisizioni e perlustrazioni in tutto il territorio del circondario, dal centro abitato alle aree di campagna, per rintracciare il prima possibile l’indagato il quale, sin dal giorno dell’evento, si era reso irreperibile ed aveva fatto apparentemente perdere le proprie tracce. ù

Nascosto a casa di un conoscente

Infine l'uomo è stato rintracciato presso l’abitazione di un conoscente, attentamente sottoposta a osservazione e completamente circondata dai carabinieri. Nonostante l’indagato avesse inizialmente esitato prima di aprire la porta, non ha potuto fare altro che desistere, per essere immediatamente sottoposto a perquisizione, durante la quale è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 di fabbricazione belga, munita di caricatore con cinque colpi, nonché 30 grammi di marijuana. Dopo le formalità del caso, l’arrestato è stato condotto a Brindisi nel carcere di via Appia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA