La casetta dei giochi per i bimbi per confezionare la droga: 3 arresti, c'è anche un minore

La casetta dei giochi per i bimbi per confezionare la droga: 4 arresti, c'è anche un minore
La casetta dei giochi per i bimbi per confezionare la droga: 4 arresti, c'è anche un minore
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 10:09

Nella serata di domenica 24 settembre 2023, a Marina di Ginosa in provincia di Taranto, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, tre ragazzi del posto tra cui un minore, di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish.

La storia

La vicenda che ha portato all’arresto dei tre giovani si è svolta all’interno del parco “Pineta Regina”, luogo a ridosso del centro abitato, di giorno frequentato da escursionisti e famiglie, soprattutto nell’area attrezzata con strutture in legno e divertimenti per bambini, ma di notte potenziale ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori, per cui meritevole delle attenzioni dei Carabinieri della locale Stazione.

Proprio durante un servizio perlustrativo svolto lo scorso fine settimana in quel sito, hanno notato in una delle casette in legno dell’area riservata ai divertimenti dei più piccoli, provenire delle voci. 

Considerata sospetta la situazione in virtù dell’orario, ben oltre la mezzanotte, i Carabinieri hanno quindi effettuato un controllo all’interno della piccola struttura, nella quale sono stati sorpresi i tre ragazzi intenti a confezionare alcune dosi di hashish, provvisti di bilancino di precisione, coltello intriso di sostanza stupefacente e bustine di cellophane. La perquisizione personale a carico dei tre giovanissimi ha, inoltre, consentito di rinvenire, oltre a quanto sopra indicato, ulteriori 100 grammi circa di sostanza del tipo hashish, suddivisa in nr. 27 dosi e 2 panetti ed un ulteriore bilancino di precisione, illecitamente detenuti nelle tasche dei propri abiti ed in un borsello in uso ad uno di essi.

Alla luce degli elementi raccolti, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza dei tre che, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, su disposizione delle Autorità Giudiziarie (Ordinaria e per i Minorenni) sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa di udienza di convalida.

Nei giorni scorsi, poi, nel corso dei servizi preventivi svolti dalla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto, sono stati denunciati 4 ragazzi, di età compresa tra i 23 ed i 27 anni, perché sopresi in possesso, complessivamente, di 6 grammi di droghe di vario genere.

La sostanza stupefacente, sequestrata insieme a tutto il materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi, sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA