Imprenditore pugliese scomparso a luglio nel Modenese: c'è un indagato

Imprenditore pugliese scomparso a luglio nel Modenese: c'è un indagato
​Imprenditore pugliese scomparso a luglio nel Modenese: c'è un indagato
di Cristina PEDE
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2023, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 20:33

C’è un indagato per la scomparsa di Salvatore Legari, l’imprenditore originario di San Pancrazio Salentino di cui si sono perse le tracce lo scorso luglio nel Modenese.

Sarebbe un 37enne di Sassuolo l’indagato che potrebbe avere responsabilità nella sparizione di Legari, con il quale l’uomo pare avesse rapporti di lavoro. 

Le ricerche

Qualche settimana fa gli inquirenti avevano concentrato le ricerche dell’uomo scomparso nel giardino di una villa a Lesignana, dove mezzi meccanici avevano scavato alla ricerca di elementi utili alla ricostruzione della vicenda.

Le ricerche, pare senza esito, hanno tuttavia preceduto di poco l’iscrizione del 37enne di Sassuolo nel registro degli indagati.

Il giorno della scomparsa

Il giorno della scomparsa, il 54enne era uscito di casa per riscuotere un credito a Lesignana, da quel momento non si è più saputo nulla sul suo destino. Venerdì i carabinieri hanno effettuato una perquisizione, disposta dalla procura nell'abitazione dell'indagato a Lesignana dove nei mesi scorsi si sono concentrati i sopralluoghi dei militari dell'Arma, insieme ad unità cinofile e ai vigili del fuoco. Nel corso della perquisizione i militari hanno sequestrato al 37enne cellulari, tablet e pc per effettuare verifiche sul materiale informatico in uso all'indagato. Pare che il 37enne iscritto nel registro sia il proprietario dell'abitazione in cui Legari aveva svolto i lavori e da cui doveva ricevere il pagamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA