Crolla il pavimento: famiglia in salvo, paura per due bambini

Crolla il pavimento: famiglia in salvo, paura per due bambini
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Aprile 2022, 09:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 18:06

Crolla il pavimento: paura e tragedia sfiorata nella notte in una palazzina a Torre Santa Susanna. Una squadra del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi (distaccamento di Francavilla Fontana) è intervenuta poco dopo le 22 in via Francesco Saverio Renna , al civico 93, per il cedimento del solaio di uno scantinato. Il crollo si sarebbe verificato a seguito della perdita di resistenza dell'acciaio ossidato. All'interno dell'appartamento al piano terra, al momento del cedimento del pavimento vi erano 4 persone, 2 adulti e 2 bambini tutte miracolosamente salvi.

I soccorsi

Oltre alla squadra dei vigili del fuoco sul posto sono accorsi anche i tecnici del Comune e le forze dell'ordine. Dopo un accurato controllo della zona interessata è stata dichiarata l'inagibilità dell'immobile.

L'appartamento, infatti, è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità della struttura. Al vaglio ulteriori accertamenti e altre valutazioni tecniche da parte dell'ufficio tecnico comunale. Nell'ambito del soccorso tecnico urgente eseguito dai pompieri e da una prima verifica ispettiva non sarebbero stati riscontrati comunque ulteriori pericoli per la stabilità degli edifici attigui. Pertanto, il provvedimento di inagibilità al momento si limita solo al civico dove è avvenuto il crollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA