Sfuma la truffa del finto nipote: 20enne arrestato con denaro e gioielli ancora addosso

Sfuma la truffa del finto nipote: 20enne arrestato con denaro e gioielli ancora addosso
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Agosto 2023, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12:54

È stato sorpreso dagli agenti della polizia di Stato mentre usciva dal portone di una palazzina a Barletta, con 1.350 euro in contanti e diversi gioielli in oro. E quando i poliziotti gli hanno chiesto spiegazioni, ha farfugliato qualcosa senza però fornire spiegazioni.

In manette per truffa aggravata è finito un uomo di 20 anni della provincia di Napoli che, secondo quanto accertato dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, avrebbe - con un complice ancora da identificare - raggirato e derubato anziani.

La truffa del finto nipote

Dagli accertamenti investigativi condotti dalla squadra mobile della questura della Bat, uno dei due avrebbe contattato telefonicamente una pensionata di Barletta fingendosi un nipote in difficoltà e bisognoso di un aiuto economico.

Al telefono le avrebbe detto di preparare soldi e monili in oro che un'altra persona avrebbe prelevato direttamente a casa. A raccontarlo agli inquirenti è stata la vittima che ha denunciato quanto accaduto e raccontato che il 20enne l'ha raggiunta nel suo appartamento. Il bottino della truffa è stato restituito alla legittima proprietaria mentre l'uomo è finito in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA