Olimpiadi 2024, Malagò promette la vela a Cagliari e Bari. Il Coni campano: «Assurda decisione»

Olimpiadi 2024, Malagò promette la vela a Cagliari e Bari. Il Coni campano: «Assurda decisione»
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Dicembre 2015, 09:34
L'assegnazione delle Olimpiadi 2024 è ancora lontana, però c'è già una polemica.
E' quella del presidente del Coni regionale, Cosimo Sibilia, seccato perché il Coni nazionale avrebbe deciso - in caso di assegnazione dei Giochi a Roma - di far disputare le gare di vela a Bari e Cagliari. Un mese fa, però, il governatore De Luca aveva inviato un progetto al presidente del Coni, Malagò, e al presidente del Comitato Roma 2024, Montezemolo, offrendo la disponibilità di Napoli e Roma.

In occasione della presentazione dell'Annuario dello sport regionale il presidente Sibilia ha detto: «Nessuna polemica con Bari e Cagliari, però mi sembrano assurde due cose. Innanzitutto che venga esclusa Napoli che tre anni fa ha ospitato la Coppa America e che nel 1960 ha ospitato le Oimpiadi. E poi mi stupisce che né il sindaco de Magistris né il presidente della Regione De Luca facciano sentire la propria voce. Le Olimpiadi non sono un avvenimento esclusivamente sportivo, l’esclusione di Napoli sarebbe uno schiaffo alla città e alla regione».

Malagò avrebbe confidato a Sibilia che Napoli potrebbe avere un girone del torneo di calcio nel 2024, anche se in un primo tempo era stata ipotizzata anche come sede del torneo di pallanuoto.